Milano 3 vive l'arte 2018 - XIII Edizione

28/5/2018

Pubblicato da

 

 

Domenica 27 maggio 2018 si è svolta la XIII Edizione della nostra ormai tradizionale rassegna d'arte contemporanea presso il Laghetto di Milano 3. Forte di un'ottima partecipazione, complice anche la splendida giornata di sole lungamente attesa e quasi imprevista, la mostra è pienamente riuscita, con l'adesione di oltre 50 artisti che hanno colorato con le loro opere le piazzette antistanti il Laghetto.

Tra i partecipanti, le numerose "conoscenze storiche" di questa nostra rassegna si sono viste affiancate da moltissimi artisti alla loro prima partecipazione; tutti però si sono dimostrati fortemente caratterizzati da poetiche personali mature e capacità espressive forti ed eterogenee, capaci così di scandire la passeggiata sulle sponde con un dialogo arricchente, fatto di piacevoli contrasti. La buona affluenza di pubblico si è anche tradotta nella vendita di alcune opere.

A metà pomeriggio, la giuria (costituita dall'Assessore alla Cultura e due professoresse di arte dallo stesso nominate) ha vagliato le 22 opere partecipanti al concorso "La poesia ispira la pittura", decretando vincitrice al primo posto l'opera di Tania Anile, al secondo quella di Anna Corsi e al terzo quella di Diana Gottardo (vedere foto), premiandole con targhe commemorative e buoni acquisto per materiali pittorici presso un negozio di belle arti. Infine, tra le 17 e le 18, si è conclusa la giornata, con un pizzico d'anticipo a causa di una repentina variazione nelle condizioni meteorologiche.

Ringraziando ancora tutti per la partecipazione e la collaborazione alla riuscita dell'evento, pubblichiamo di seguito le foto alle varie postazioni e diamo l'arrivederci alla primavera prossima!

 

 

 

 

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now